Pentole
Ogni pentola ha una determinata funzione dettata da forma e materiale: pentole di ghisa, pentole antiaderenti, pentole in alluminio e pentole in acciaio sono tutte contraddistinte da particolari caratteristiche che le rendono più adatte alla preparazione di determinati piatti. In negozio cerchiamo sempre di condurvi alla scelta della pentola più adatta alle vostre esigenze, perchè le abitudini in cucina cambiano di casa in casa. La stessa cosa cercheremo di fare con gli articoli che seguono, spiegando benefici, vantaggi e utilizzo delle diverse tipologie di pentole.
Pentole da cucina: consigli per l'acquisto della pentola adatta alle vostre esigenze. Ampia scelta di pentole e casseruole presso il nostro negozio Coltelleria Iori di Torino
A chi non piace la piadina? A noi piace parecchio e abbiamo voluto fare un esperimento: senza strutto il risultato sarà altrettanto appetitoso?
Le padelle e casseruole antiaderenti sicuramente le più diffuse nelle nostre cucine.
Quali sono le caratteristiche delle pentole in alluminio con rivestimento antiaderente? Valutiamo pro e contro
Leggi tutto: Quale materiale per le nostre pentole? #3 L'ALLUMINIO ANTIADERENTE
Innanzitutto va detto che per fabbricare pentole, casseruole o altri utensili da cucina, da usare a contatto con gli alimenti, le norme prevedono che si utilizzi alluminio puro al 99,5%.
L'alluminio è uno dei materiali più usati nella fabbricazione di pentole ma anche di altri utensili da cucina, basti pensare alle caffettiere, ma anche per articoli da forno e di design viene scelto questo materiale.
Leggi tutto: Quale materiale per le nostre pentole? #2 L'ALLUMINIO
Acciaio, antiaderente o ghisa? O ancora alluminio, rame oppure terracotta? I materiali con cui sono fatte pentole e padelle sono davvero tanti, alcuni più tradizionali come l'alluminio e la terracotta, altri più moderni come l'antiaderente o il nuovissimo rivestimento in ceramica.
L’onda emotiva causata da notizie imprecise riportate da alcuni mezzi di informazione ha rischiato di mettere in cattiva luce il pentolame antiaderente. Tali notizie non hanno alcun valore scientifico. Al fine di fare chiarezza e di tutelare la qualità e la sicurezza dei prodotti antiaderenti, le principali aziende italiane produttrici di pentolame antiaderente hanno pensato di dare la parola alla scienza in modo da avere un parere neutrale e definitivo.