011597086
Spelucchino curvo da 6,5 cm, ideale per sbucciare e pelare frutta e verdura. Manico in acciaio inox vuoto, riempito con sabbia per un bilanciamento perfetto. La leggerezza del coltello (circa il 30% in meno di altri coltelli a manico pieno) permettono un lungo impiego, riducono l'affaticamento dell'utilizzatore.
Global Sai è la nuova linea di coltelli Global rivolta sia agli appassionati che ai cuochi professionali. La gamma Global Sai è stata progettata da Komin Yamada, già ideatore del primo coltello Gobal, a cui è stato dato il compito di disegnare il nuovo coltello Global tenendo conto delle rinnovate esigenze nel mondo della cucina.
La gamma di coltelli Global Sai si ispira quindi al mondo contemporaneo ed ha 3 nuove caratteristiche:
1) Manico ergonomico studiato per consentire il massimo confort e sicurezza d'uso. I sette punti decorativi sul manico rappresentano le sette virtù dei samurai.
2) La lama è composta da 3 strati di acciaio inossidabile, quello centrale caratterizzato da una durezza di 58-59 Rockwell per una taglienza ottimale, mentre i due strati esterni sono in acciaio SUS410, altamente resistenti alla corrosione.